Ti trovi in: Dove siamo

DOVE SIAMO


JESOLO

Jesolo è una nota cittadina turistica affacciata sul mare Adriatico, a pochi chilometri da una delle città più belle del mondo: Venezia.
Il Lido di Jesolo è caratterizzato da un lungo litorale sabbioso sul quale si estende una piacevole passeggiata che offre un panorama diretto sul mare.
Alle spalle della spiaggia troviamo una zona ricca di verde, la Pineta, una piccola oasi per chi oltre allo svago cerca il relax.
Il litorale prosegue fino a Cortellazzo, località nota ai molti per il suo porto tradizionale, nel quale si possono vedere i pescherecci attraccare quotidianamente carichi di buon pesce fresco, che si può degustare preparato secondo le ricette tipiche nei numerosi ristoranti del luogo.

Ecco alcuni dati:

SUPERFICIE: 96,5 kmq
ALTITUDINE: 2 metri slm
POPOLAZIONE: 23.000 abitanti
DISTANZA DA VENEZIA: 40 km
LUNGHEZZA DELLA SPIAGGIA: 15 km circa
CONSORZI BALNEARI: 28
NUMERO OMBRELLONI: 30 mila


COME RAGGIUNGERCI IN MACCHINA

Per chi proviene da Milano o dal Brennero, tramite l'autostrada A4, raggiunta la tangenziale di Mestre, segue l'uscita Tessera Aeroporto Jesolo.
Per chi invece proviene da Tarvisio, Udine, Trieste l'uscita è Noventa di Piave.

COME RAGGIUNGERCI IN BUS/TRENO

Per chi usufruisce dei mezzi di trasporto pubblici, la stazione degli autobus di Jesolo e le stazioni ferroviarie di Mestre e San Donà, dispongono di numerosi collegamenti con l'Italia e l'Europa.

COME RAGGIUNGERCI IN AEREO

Per chi volesse usufruire delle linee aeree troverà frequenti collegamenti fra Jesolo e gli aeroporti di Venezia "Marco Polo", di Treviso "San Giuseppe", di Verona "Valerio Catullo" e di Trieste "Ronchi dei Legionari".

A Jesolo la Bandiera Blu.
Il prestigioso riconoscimento, motivo di vanto delle migliori spiagge d'Italia, appartiene anche al litorale jesolano, attribuito recentemente dalla Fee di Copenaghen, in virtù della qualità delle acque e della costa, dei servizi e dei livelli di sicurezza raggiunti.

Lo sport.
Una delle aree più attrezzate è certamente il Play Village dove si possono praticare sport tradizionali e non, dove si possono trovare campi da tennis, calcetto e basket.
Dovuta è una visita a uno dei circuiti più importanti del mondo, la Pista Azzurra, un'area di oltre 80.000 metri quadrati, sede ogni anno di competizioni artistiche e manifestazioni motoristiche di vario genere.
Per chi predilige sport più tranquilli c'è il Golf Club Jesolo: a circa 800 metri dalla spiaggia, nei pressi della foce del fiume Sile, che si estende per 900.000 metri quadrati e che comprende, oltre al campo da golf a 18 buche più 2 buche aggiuntive per i neofiti, un villaggio turistico/residenziale con una splendida piscina-bar ed aree verdi attrezzate per i bambini.
In futuro anche un nuovo golf Hotel.

Il divertimento.
Essendo le vacanze sinonimo di divertimento, Jesolo non poteva non essere competitiva anche in questo.
L'Aqualandia, un vastissimo parco acquatico di ben 80.000 metri quadrati, che offre grande divertimento e bagni di sole a bordo piscina, brividi ed emozioni con i scivoli tra cui spicca "Space maker" , lo scivolo più alto del mondo (42 mt) dal quale lanciarsi a 110 km/h.
Per un pomeriggio dinamico alla scoperta del paesaggio naturale locale, è possibile usufruire della accurata pista ciclabile che percorre il litorale.
Quando scende la notte il litorale offre una romantica e refrigerante passeggiata sul lungomare illuminato, mentre per gli amanti dello shopping numerosi negozi lungo la via principale rimangono aperti fino a tarda ora. Per chi ama ritmi più serrati la città propone un'ampia scelta di locali notturni per ogni gusto ed esigenza.
Nel corso della stagione estiva, le varie piazze della località sono animate da spettacoli e manifestazioni che, per chi pensa di trascorrere una normale vacanza si dovrà ricredere perchè a Jesolo le vacanze diventano un evento indimenticabile.